IT
EN

Mikita: una Collezione MKM che moltiplica l’eccellenza

La prima Collezione a marchio MKM è straordinaria sia per contenuti tecnologici, sia per filosofia produttiva: 5 modelli di coltelli sportivi, sviluppati in 28 versioni, firmati dai due designer di fama mondiale Bob Terzuola e Lucas Burnley, e promossi in collaborazione con la Rete d’imprese Mikita.
Attuata con il supporto del Consorzio Industriale NIP, che sostiene da sempre lo sviluppo delle aziende del territorio, Mikita nasce nel 2018 dall’incontro tra quattro eccellenze di Maniago affermate a livello mondiale: Fox Knives, LionSteel, Mercury e Viper. Insieme contano circa 200 anni di storia nella produzione di coltelli ed un centinaio di dipendenti. Insieme condividono know-how ed esperienze. Insieme operano come un’unica realtà industriale strutturata, capace di ottimizzare attività di produzione, marketing e promozione, pur mantenendo differenti specializzazioni e vocazioni artigianali: qualità ed efficienza per creare prodotti unici e innovativi, con economie di scala derivanti da una filiera corta e da sinergie nella progettazione e nella prototipazione.
Con questo progetto, MKM e Mikita conseguono il “Premio 2018 per la collaborazione dell’anno” al Blade Show di Atlanta. Un riconoscimento che si aggiunge agli altri sedici già conquistati dalle quattro aziende dal 2009 a oggi. Un inizio che mette le ali alla missione del Consorzio Coltellinai Maniago e del marchio MKM: consolidare, attraverso il lavoro di squadra, il valore e lo stile del Made in Maniago.
 
Top